Arriva il comunicato del Commissario del PD Gaetano Visani che invita a votare Luigi Casabella e ovviamente scoppia il caos. Una decisione che sorprende tutti a cominciare forse prima dallo stesso Casabella che del campo largo aveva rinunciato al PD in quanto ritenuto il vecchio e principale responsabile dei presunti disastri amministrativi sbandierati in campagna elelttorale, disastri che partono dagli anni di Francesco Russo oggi suo sindaco ombra, per poi finire a Marco Del Prete, tutti marcati PD. E di questo ne terranno conto gli elettori più attenti che non si faranno fregare da questa ennesima dimostrazione di incoerenza politica che coinvolge anche Casabella. E Nello Rossi, candidato a sindaco per il PD, prende le distanze dal commissario Visani, ecco il comunicato: “Prendo le distanze da questo comunicato poiché partorito da un commissario che non ascolta le posizione del circolo locale e che continua ad imporre scelte senza tener conto di chi ci ha messo la faccia. Questa scelta la trovo irrispettosa verso candidate/i che hanno fatto un sacrificio enorme in questa campagna elettorale e verso tutti i militanti del Partito Democratico che avevano una posizione differente da quella assunta in totale isolamento da parte del commissario. Il commissario preso da un delirio di onnipotenza partorisce documenti in opposizione alle scelte territoriali emerse in una riunione di qualche sera fa. Abbiamo un dittatore nel nostro partito ed è giusto che questa città lo sappia. Altro che democratico. Caro commissario hai raso al suolo il nostro sacrificio e distrutto quello a cui noi più tenevamo, la nostra dignità”

