COMUNICATO STAMPA DEL CONSIGLIERE COMUNALE USCENTE DI AFRAGOLA ANTONIO IAZZETTA
“Ci sono molti segnali che fanno intuire un aumento esponenziale dell’indegno mercato della compravendita dei voti nei comuni al voto a nord di Napoli”. A denunciarlo Antonio Iazzetta, consigliere comunale uscente di Afragola, candidato a sindaco nel 2021, oggi non candidato. Sul suo profilo fb, ha annunciato di aver scritto una lettera al Prefetto di Napoli in cui chiede un intervento straordinario per contrastare la compravendita del voto soprattutto ad Afragola, Frattamaggiore, Arzano e Casalnuovo. “Nel corso degli anni, e non solo durante la mia esperienza elettorale, ho potuto constatare quanto sia diffuso il voto di scambio e ci sono tanti segnali che evidenziano un aumento del fenomeno in queste ore” ha aggiunto Iazzetta, che è anche tra i fondatori del Comitato anticamorra per la legalità, evidenziando che “a testimoniare che il clima della campagna elettorale non è sereno ci sono le tante rinunce dei Presidenti di seggio”

