Sant’Antimo. Grande successo per il rapper Clementino in chiusura del progetto “Ri-nascita: un anno ricco di eventi a Sant’Antimo”. Le foto

Con il concerto del 14 settembre c.a., tenutosi nel piazzale intitolato al Giudice Rosario Angelo Livatino, si conclude il progetto “Ri-nascita: un anno ricco di eventi a Sant’Antimo” inserito nel cartellone degli eventi Metropolitani”. Il Comune di Sant’Antimo, grazie al finanziamento concesso dalla Città Metropolitana è riuscito ad organizzare spettacoli coinvolgenti per tutte le età, e più che un ottimo risultato si può dire che si è riusciti nell’intento di organizzare ciò che i cittadini avrebbero voluto.
Solo per rammentare il percorso il progetto è iniziato il 17/12/2022 con lo spettacolo dell’artista Nello Iorio, a seguire il 17/02/23 “carnevale in villa”, il 17 Giugno è stata la volta del festival “Notte prima degli esami”, il 22 giugno poi è stato realizzato “Lo Spettacolo in villa”, il giorno 23 giugno la 1° edizione Sant’Antimo Pizza Fest 2023 con animazione e zucchero filato, il 01 luglio poi si sono esibiti il gruppo musicale “I figli di Cibele” e a seguire Peppe Iodice e Francesco Mastandrea il giorno 21 luglio poi è stata la volta del concerto dell’artista/musicista DADA’.
Il progetto poi è terminato con i fuochi di artificio, ed infatti, il giorno 14 settembre si è tenuto lo spettacolare concerto dell’attesissimo artista Clementino.
Il concerto è iniziato con una bellissima dedica, voluta dal Commissario Straordinario dr.ssa Gabriella D’Orso, dalla sub Commissaria dr.ssa Picardi Maria Rosaria e dal Responsabile del Cartellone degli Eventi Metropolitani dr. Gianluigi Di Giorgio, alla memoria del piccolo Vincenzo P. che prematuramente è volato tra gli angeli (al quale Clementino ha dedicato una canzone), di Giovanbattista Cutolo e alla memoria della nostra concittadina Giulia Tramontano e del piccolo Thiago volati lontano dal mondo che non li ha meritati. Le parole hanno toccato il cuore dei presenti che con un lungo applauso hanno mostrato vicinanza alle rispettive famiglie.
Entrati nel vivo dello spettacolo l’artista ha infiammato la platea con le sue hit e brani in stile house, e cosi il mattatore dell’estate ha incantato anche i Santantimesi. Il rapper, infatti, si è confermato un autentico «animale da palcoscenico». Un successo virale, immortalato ogni giorno sui social con migliaia di storie condivise da fan in delirio. Come quelle che hanno fatto il giro del web la sera del 14 settembre in occasione del pienone di Clementino a Sant’Antimo.
Il live di Clementino nell’ultimo evento Arrivederci Estate 2023, ha stabilito un vero record per la città ed infatti un fiume di persone sono accorse sul piazzale Livatino che tra un freestyle e l’altro sulle note sue tante hit e ondate di ritmi stile house music, ha letteralmente mandato in visibilio i presenti.
Un finale spumeggiante che ha portato nel paese dell’area nord tanto divertimento, sorrisi e grande musica.
Un sentito ringraziamento per la realizzazione dello spettacolo va al Commissario Straordinario dr.ssa Gabriella D’Orso, alla sub Commissaria dr.ssa Picardi Maria Rosaria alla dr.ssa Palumbo Corinne, alla dr.ssa Cerciello Maria Grazia, al Responsabile Unico Del Procedimento dr. Gianluigi Di Giorgio, al Comandante dei Vigili Urbani sig. Russo Antimo ed i suoi uomini, e tutti quanti compreso gli uffici comunali che con il loro impegno hanno consentito la realizzazione dello spettacolo musicale.