di Caterina Flagiello
Una prima edizione dal grande successo quella del premio “Campania Coraggiosa” tenutasi oggi nella prestigiosa struttura “Domus Ars” di Santa Chiara a Napoli.
Lo scopo di questo premio, come suggerisce il titolo è proprio quello del coraggio, il coraggio “del fare”.
Questo premio è stato organizzato dal dottor Ferdinando Sorrentino dell’Associazione “Non me ne vado”, con il patrocinio della Regione Campania.
Tra i premiati, troviamo il comandante della polizia municipale di Arzano, Colonnello Biagio Chiariello, da sempre in prima linea nel combattere le varie illegalità del territorio e per questa sua intensa e continua attività è anche finito sotto scorta: “Questo riconoscimento lo dedico agli ultimi, indifesi e spesso soli. Lo dedico alla mia squadra, alla mia famiglia, alla parte sana della società che segue i percorsi di legalità. Ringrazio il dottor Ferdinando Sorrentino ed il maestro Domenico Sepe per avermi scelto nel parterre dei suoi premiati “ commenta Biagio Chiariello.
Inoltre troviamo anche il Colonnello Giuseppe Stellato, Comandante della Scuola Nunziatella, il giornalista Pasquale Crespa di Press News, il sindaco di Calvizzano dottor Giacomo Pirozzi, oltre ad illustri esponenti del mondo della medicina, del giornalismo, della musica, del teatro, dell’associazionismo, della pittura, del food, ricercatori ed avvocati. Ai premiati sono state consegnate delle sculture ad opera del maestro Domenico Sepe.