XXIV edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence – Tra le parole e l’infinito e Labore Civitatis

a cura di Caterina Flagiello

NAPOLI. Tutto pronto per la XXIV edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence – Tra le parole e l’infinito e Labore Civitatis”, ideato dal Cavaliere Nicola Paone.

Questa edizione è stata messa a punto con il Patrocinio Organizzativo dell’A.N.C.R.I. (Associazione Nazionale dei Cavalieri della Repubblica Italiana) e coadiuvata da altre ONLUS della Regione Campania Nazionali ed Internazionali.

Teatro del maxi evento culturale, in programma per il 10 settembre 2023, sarà per il secondo anno consecutivo la suggestiva e monumentale location della Basilica Reale Pontificia di San Francesco di Paola in Piazza del Plebiscito (nelle vicinanze della Prefettura).

Il gran gala sarà condotto dalla giornalista Ertilia Giordano (Il sole 24 ore). Tra gli ospiti della serata si esibiranno tanti giovani talentuosi musicisti, diretti dal maestro Fabio Espasiano, il Coro Polifonico “I cantori del Plebiscito”, i “Tamburama quartet percussion”.

L’edizione 2023, che ha visto una massiccia adesione di grandi personalità del nostro tempo, ai quali sarà conferito il Riconoscimento alla Carriera Labore Civitatis, oltre a scrittori e scrittrici, poeti e poetesse, provenienti da ogni parte del Mondo, è stata curata, come sempre, nei minimi particolari dal team del Cavaliere Paone.

L’attesa manifestazione di quest’anno gode, tra i tanti patrocini istituzionali, anche del patrocinio del Comune di Caivano, città, a nord di Napoli, dov’è nato il prestigioso e ambito Premio nel lontano anno 2000.