Incidente stradale dei ricercatori CNR – Oltre 100 donatori sono accorsi oggi al Cardarelli. La struttura consiglia di contattare il centro trasfusionale prima di recarsi in ospedale. 

a cura di Caterina Flagiello 

A seguito dell’incidente dei due ricercatori del CNR che si è verificato in tangenziale di Napoli lo scorso venerdì, sono stati oltre cento i volontari che si sono recati oggi al centro trasfusionale del Cardarelli per donare il sangue.

La generosità di tanti è importante che permanga anche nel corso delle prossime settimane, per questa ragione il centro del Cardarelli invita tutti coloro che desiderano donare sangue o plasma a contattare il centro seguendo le istruzioni riportate alla pagina www.ospedalecardarelli.it/buonsangue o chiamando al numero 0817472488.

Dice Angelo Zuccarelli, direttore del Centro Trasfusionale del Cardarelli “Ringraziamo tanta generosità da parte di moltissime persone, ma è importante garantire anche nelle settimane centrali dell’estate un adeguato flusso di sangue per tutti i nostri pazienti. E’ importante, perciò che chi voglia donare contatti prima il nostro centro, così da aiutarci pianificare la gestione del sangue nell’arco delle prossime settimane.”