“Pomeriggio Azzurro” a Casoria per il libro  “I Campioni del Grande Napoli – Dalla Fondazione al Terzo Scudetto”: tra gli ospiti un capitano simbolo dell’era Adl

a cura di Caterina Flagiello

Casoria. L’amministrazione comunale targata Raffaele Bene chiude la rassegna Casa Aurea Letteraria e soprattutto sigilla il mese che ha chiuso l’anno dello Scudetto con un “Pomeriggio Azzurro” dedicato al Napoli.

Per domani, giovedì 29 giugno, alle ore 18 è prevista la presentazione del libro “I Campioni del Grande Napoli – Dalla Fondazione al Terzo Scudetto”, scritto a quattro mani da Giampaolo Materazzo e Dario Sarnataro, storico volto di Radio Marte. A portare i saluti della comunità saranno il sindaco di Casoria Raffaele Bene, l’assessore alla Cultura Vincenzo Russo e il presidente dell’Aias di Casoria cav. Salvatore Giacometti. Nel corso dell’evento si esibiranno, inoltre, i ragazzi del Centro Sociale Polifunzionale dell’Aias di Casoria.

A parlare di Napoli ci saranno tre nomi autorevoli ed uno dei campioni più amati dell’era De Laurentiis. Tra i relatori hanno confermato la loro partecipazione Lello Marangio, autore de “Il Mattino Football Club”, Ciro Troise, giornalista de Il Corriere della Sera e Carmine Martino, giornalista di Mediaset e voce radiofonica dello storico Terzo Scudetto. Ciliegina sulla torta la partecipazione come ospite dell’ex portiere e capitano del Napoli Gennaro Iezzo, che ha difeso i pali della porta azzurra dal 2005 al 2012.

Sarà il gran finale della rassegna, organizzata dal Settore Cultura, che ha visto la partecipazione di nomi di prestigio come Maurizio De Giovanni e Tommaso Arcella e che ha scelto di celebrare con una piacevole lettura la meravigliosa stagione del Tricolore.