Frattamaggiore. Giuseppe Pezzella “Basta ambiguità del consigliere Pasquale Del Prete, intervengano gli organi provinciali di Azione”

Il #segretario cittadino Giuseppe Pezzella, ha inviato questa mattina la seguente lettera ai dirigenti provinciali, regionali e nazionali di #Azione. I chiarimenti attesi dal consigliere Del Prete non sono giunti, non c’è ancora il gruppo di Azione in consiglio comunale mentre continua a rivestire il ruolo di capogruppo per Impegno per Frattamaggiore.

“ Egregi segretari e dirigenti di #Azione, vi scrivo per richiedere il vostro impegno nel fare chiarezza in merito all’ambiguo posizionamento politico che ha assunto da mesi il consigliere comunale di Frattamaggiore Pasquale Del Prete, vostro #vicesegretario provinciale e allo stesso tempo consigliere per il gruppo civico di Impegno per Frattamaggiore. In quanto segretario cittadino del movimento civico, non ho mai espresso la volontà di far confluire la nostra lista nel vostro partito, reputiamo differenti i percorsi politici e li rispettiamo. Tuttavia a seguito della candidatura alla Camera dei Deputati nella lista di Azione e Italia viva del consigliere Pasquale Del Prete, che riveste anche il ruolo di #capogruppo per Impegno per Frattamaggiore in consiglio comunale, abbiamo più volte chiesto lui di fare chiarezza pubblicamente su quale indirizzo politico egli intendesse seguire. Tali chiarimenti sono pervenuti per sue dichiarazioni pubbliche: il consigliere nel primo congresso cittadino di Azione a #Frattamaggiore ha pubblicamente ammesso di non riconoscersi più nei limiti di un #movimentocivico e di sentirsi parte, giustamente per lui, di un nuovo fare politico riconoscendosi nell’azione di #Calenda. Abbiamo invitato dunque il consigliere Del Prete, anche attraverso recenti comunicati stampa, a costituire presso il civico consesso frattese un suo #gruppo autonomo che si rispecchiasse nella vostra organizzazione politica, lasciando così il nostro movimento civico libero di continuare ad esprimere una linea politica priva di riferimenti partitici nazionali. Dopo mesi ancora nessuna risposta in merito ci è stata data e dunque non ci resta altro che chiedere a voi in quanto organi organizzativi e dirigenziali di Azione per Napoli e Provincia, di sollecitare il consigliere Del Prete, vostro vice segretario provinciale, a lasciare la nostra componente civica e a costituire in consiglio comunale il gruppo di Azione nel quale egli stesso si riconosce.” Il segretario cittadino di Impegno per Frattamaggiore-Giuseppe Pezzella