Mancano i vaccini. L’ASL Napoli 2 Nord mercoledì 12 gennaio sospenderà le attività in mattinata ai non prenotati

Domani 12 gennaio tutti i centri vaccinali della terraferma dell’ASL Napoli 2 Nord si fermeranno per la mattinata (ad esclusione di quanti sono già prenotati per i richiami) a causa della mancanza dei vaccini. L’Azienda, infatti, prevede di terminare entro oggi la dotazione di vaccini settimanale che le viene consegnata dalla struttura commissariale nazionale.
Al momento i 21 centri vaccinali dell’ASL Napoli 2 Nord stanno lavorando a pieno regime, facendo registrare mediamente 12000 vaccinazioni al giorno, contro le poche centinaia di somministrazioni che si registravano nei giorni precedenti il Natale. Mercoledì 12 gennaio le attività degli hub vaccinali riprenderanno ad accesso diretto a partire dalle ore 14.00 e proseguiranno filo alle ore 20.00 (ultimi accessi alle ore 19.00)
Per gestire al meglio la dotazione di vaccini disponibili, in ragione della grande richiesta dei cittadini, a partire da giovedì 13 gennaio le vaccinazioni riprenderanno avvalendosi del sistema delle prenotazioni sulla piattaforma regionale http://adesionivaccinazioni.soresa.it e limitando le vaccinazioni ad accesso diretto alle sole giornate di Open Day che saranno comunicate dall’ASL. Il sistema delle prenotazioni sarà introdotto anche per ridurre la ressa dei cittadini fuori i centri vaccinali; una condizione questa, che aveva determinato anche casi di aggressione al personale dell’ASL.
Attualmente l’ASL Napoli 2 Nord ha somministrato 1.800.000 dosi a circa 770.000 cittadini residenti sul proprio territorio, raggiungendo una copertura vaccinale di oltre l’80% della popolazione arruolabile.
Le vaccinazioni pediatriche saranno eseguite anche presso i centri di vaccinazione infantile presenti presso i Distretti Sanitari oltreché nei due hub vaccinali dedicati ai bambini:

– Casina Vanvitelliana di Bacoli – tutti i pomeriggi
– Istituto Cartesio di Villaricca – tutti i giorni

I centri vaccinali attivi presso l’ASL Napoli 2 Nord sono i seguenti:

Distretto 35 Pala-Trincone – Monteruscello – POZZUOLI
Distretto 35 Casina Vanvitelliana – BACOLI
Distretto 36 Palazzetto dello Sport – Via Fondo Basso – ISCHIA
Distretto 36 Comune di Procida – Via Libertà n 12bis
Distretto 37 VIII Circolo Didattico – Lago Patria – Via Signorelli a Patria – GIUGLIANO
Distretto 39 Tendo Struttura – Via Napoli – VILLARICCA
Distretto 40 Palestra Liceo E. Segrè – via Crispi 98 – MUGNANO
Distretto 41 Via Sepano c/o Caserma Guardia Finanza- FRATTAMAGGIORE
Distretto 41 Biblioteca Comunale – Via Filippo Turati – FRATTAMINORE
Distretto 44 Palazzo Lu.Mo. – AFRAGOLA
Distretto 46 Palestra Comunale – Via S. Buonincontro – ACERRA