Orta di Atella: parte “Scorci atellani”, il contest fotografico sui luoghi più belli della città

L’associazione “Go! – Giovani Ortesi” lancia il contest fotografico “Scorci atellani” con l’obiettivo di raccontare il luoghi simbolo della storia Orta di Atella (CE). Protagonisti del contest saranno i giovani fotografi del territorio i quali potranno raccontare i paesaggi più emblematici della città: strade, piazze, vicoli, chiese e tanto altro saranno al centro dell’obiettivo dei fotografi. L’iniziativa nasce con lo scopo di valorizzare le bellezze del territorio.

Partecipare al contest è facile. L’iscrizione è libera e gratuita. I partecipanti devono solo leggere e rispettare il regolamento (scaricabile qui). I partecipanti potranno inviare una sola foto entro e non oltre il 3 agosto all’indirizzo e-mail giovaniortesi@gmail.com. Il vincitore sarà individuato da una giuria di giudici esperti con il compito di votare la foto che rispecchierà di più i fini, gli obiettivi e le modalità dell’iniziativa. Il nome del vincitore sarà reso noto il 7 agosto sulle pagine Facebook e Instagram dell’associazione. Il vincitore riceverà inoltre in regalo una fantastica Fujifilm Instax 9 Mini.

“Con questa iniziativa – spiega Miriam Indaco, segretaria dell’associazione “Go!” – i giovani vogliono valorizzare le bellezze del territorio. Vogliamo perciò raccontare la nostra città con occhi nuovi e far capire quanto sia importante salvaguardare la città. Per questo invito i partecipanti ad andare alla scoperta dei luoghi più belli facendo trasparire l’amore e il senso di appartenenza al proprio territorio”. Per Vincenzo Veneruso, membro dell’associazione e componente della giuria: “L’iniziativa nasce non solo dalla voglia di valorizzare gli aspetti e i luoghi più caratteristici i Orta di Atella ma vuole dare spazio anche ai giovani fotografi emergenti. Nella nostra valutazione cercheremo di dare risalto alle emozioni e alle sensazioni che si celano dietro uno scatto. Guardatevi intorno, scattate tante foto e inviatecele!”.