Arzano. Malnutriti sotto il caldo rovente, sequestrati diversi animali , uomo denunciato per maltrattamento e abbandono

“L’operazione della polizia locale e guardie zoofile per la tutela degli animali”

Erano malnutriti, sotto il caldo rovente che a contatto con le lamiere “infuocate” crea delle temperature di circa 50 gradi. Insomma, incompatibili con la loro natura.

L’intervento.
Sono scattati i controlli alla via Colombo ad Arzano , a ridosso del rione popolare. Gli uomini della polizia locale di Arzano, coordinati dal comandante Biagio Chiariello, unitamente al nucleo guardie zoofile Nogra e Noetaa, hanno fatto accesso in un’area di circa mille metri quadrati rinvenendo 2 cavalli, 1 pony, 7 capre e 2 galline. Visibilmente malnutriti e riparati sotto lamiere in ferro con temperature “infuocate” e quindi senza idoneo riparo, si è configurato il reato di “maltrattamenti” animali come previsto dal codice penale.

I provvedimenti.
Tutti gli animali sono stati posti sotto sequestro e al proprietario intimata la messa in sicurezza del sito e gli accorgimenti necessari per fare si che gli stessi stiano meglio. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord e dovrà rispondere del reato di maltrattamenti e abbandono animali. Il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria molto sensibile alla tematica.