Casandrino. Scoppia il caso della mancata diretta streaming del Consiglio comunale. Il comunicato dei consiglieri di Nuove Prospettive. Il documento

COMUNICATO STAMPA DEI CONSIGLIERI COMUNALI GRUPPO “NUOVE PROSPETTIVE”

Cari Concittadini,
Venerdì 16 Luglio alle ore 9:00 (!) si terrà il Consiglio Comunale. Ore 9, si, avete capito bene. Qualcuno potrebbe malignare e pensare ad un orario così scomodo proprio per evitare di far partecipare i cittadini.
A pensar male… Tornando a noi, si terrà il Consiglio Comunale SENZA LA DIRETTA STREAMING (a pensar male…) con all’ordine del giorno, tra gli altri, gli argomenti che abbiamo chiesto come gruppo d’opposizione: 1*dichiarazione, gravissime, del Vicesindaco Morelli fatte ad una web Tv il 22 Giugno us. 2 servizio raccolta rifiuti solidi urbani e raccolta differenziata. 3 cimitero comunale.

Alla luce degli importanti argomenti in discussione e per garantire trasparenza, pluralità di informazione, partecipazione alla vita politica e coinvolgimento dei cittadini, non comprendendo le ragioni della mancata diretta streaming, questa mattina abbiamo scritto alla Presidente del Consiglio e alla Prefettura, manifestando le nostre ragioni e *rendendoci disponibili, a nostre spese, a videoregistrare la seduta consiliare. * Se il problema è economico, così pure è stato detto, ci siamo resi disponibili a pagare, se il riferimento è alla mancata previsione nel regolamento trattasi di un *infantile pretesto* avendo tenuto già diversi consigli in streaming con il medesimo regolamento. Quello che emerge chiaramente è solo la volontà dell’amministrazione di evitare che il dibattito consiliare sia visibile a tutti i cittadini e la domanda, spontanea, è la seguente: *da cosa vuole nascondersi l’amministrazione?* A pensar male, spesso, si indovina.