Litiga con la compagna e spara un colpo di pistola contro il muro. 62enne denunciato dai Carabinieri

I carabinieri della sezione radiomobile di Casoria hanno denunciato per maltrattamenti in famiglia ed esplosioni pericolose, omessa custodia di armi e detenzione di munizionamento superiore alla quantità prevista un 62enne incensurato del posto.
La centrale operativa 112 ha raccolto in nottata una segnalazione di colpi d’arma da fuoco, esplosi verosimilmente in un’abitazione del centro città.
Quando i militari hanno individuato l’appartamento, hanno scoperto che il 62enne, completamente ubriaco, aveva litigato con la compagna convivente e aveva sparato un proiettile contro un muro di casa.
L’uomo è stato denunciato, pistola e le altre armi in casa – tutte regolarmente detenute –  poste sotto sequestro. Sequestrata anche l’ogiva che si era conficcata in una parete.
La convivente ha poi presentato denuncia, raccontando di essere ormai da tempo vittima di vessazioni ma di non aver mai avuto il coraggio di denunciare.
E ancora in nottata e nella serata di ieri, controlli anche nella città di Arzano, dove i militari della compagnia di Casoria hanno identificato 93 persone e passato al setaccio 71 veicoli. 11 i veicoli posti sotto sequestro, gran parte di questi per mancanza di copertura assicurativa.