FRATTAMAGGIORE. Al via fascicolo sanitario elettronico e nuovi sistemi digitali per la sanità e la buona amministrazione

A Frattamaggiore l’8 luglio 2021 la presentazione dei nuovi servizi

La sanità Post-Covid dell’ASL Napoli 2 Nord riparte dal digitale, offrendo nuovi servizi al cittadino ed ottimizzando i sistemi di gestione delle informazioni necessarie per la corretta gestione dell’Azienda. Di questo si parlerà domani alle ore 10.00 a Frattamaggiore presso l’Auditorium della sede di via Padre Mario Vergara 228. Gli ingressi saranno ridotti a causa delle limitazioni determinate dalla situazione pandemica. Nel corso della giornata sarà presentato tra l’altro, il nuovo Fascicolo Sanitario Elettronico, un sistema che l’Azienda Sanitaria Locale Napoli 2 Nord utilizzerà per la prima volta in Campania, garantendo a oltre un milione di assistiti la possibilità di consultare i propri dati sanitari direttamente dalla rete internet, accedendovi con lo SPID, la Carta di Identità elettronica o la Tessera Sanitaria.

Nel corso della giornata sarà data dimostrazione anche di un sistema di monitoraggio cardiologico a distanza. Grazie ad un elettrocardiografo portatile, il primario di cardiologia dell’ospedale di Pozzuoli, Gerolamo Sibilio visiterà a distanza un paziente presente in sala.

All’incontro, che sarà presenziato dal Direttore Generale Antonio d’Amore, dal Direttore Sanitario, Monica Vanni e dal Direttore Amministrativo Francesco Balivo, sono stati invitati:

– Giovan Domenico Lepore – Presidente del Comitato Etico Campania Centro

– Vincenzo Maresca – Comandante del Gruppo Tutela Salute Napoli

– Bruno Zuccarelli – Presidente Ordine dei Medici di Napoli

– Francesco D’Angelo – Presidente Sez ICT – Unione Industriali Napoli

– Vincenzo Santagada – Presidente Ordine dei Farmacisti di Napoli

– Francesca del Prete – Presidente Organismo Indipendente di Valutazione ASL Napoli 2 Nord

– Emilio Cassandro – Presidente Collegio Sindacale ASL Napoli 2 Nord

L’incontro, moderato dal giornalista della redazione del TGR Campania Enzo Perone, vedrà le relazioni di

– Salvatore Flaminio – Direttore del servizio Tecnologie Informatiche ASL Napoli 2 Nord

– Pietro Rinaldi – Responsabile Prevenzione Corruzione e Trasparenza ASL Napoli 2 Nord