Tentano rapina, il titolare reagisce e loro sparano. Carabiniere libero dal servizio interviene e arresta un 23enne incensurato. E’ caccia al complice

A Boscoreale i Carabinieri della locale stazione insieme a quelli della sezione radiomobile della compagnia di torre annunziata hanno arrestato per tentata rapina aggravata un 23enne incensurato del posto.
Sono le 20:30 ed è l’orario di chiusura degli esercizi commerciali che da poco hanno potuto riaprire a causa del fenomeno epidemico. Due rapinatori entrano nell’ottica di piazza pace con casco e passamontagna. Armati di pistola vogliono l’orologio di valore del titolare, ne nasce una colluttazione. Uno dei 2 rapinatori esplode 2 colpi di pistola. Interviene anche un uomo che era presente nel locale e che viene ferito alla caviglia: lievi escoriazioni forse dovute alle schegge dei proiettili rimbalzati sul pavimento. I 2 rapinatori tentano di fuggire dirigendosi verso lo scooter – poi sequestrato e risultato rubato – con il quale erano arrivati. Fuori al negozio c’è però un Carabiniere. E’ libero dal servizio ma ha sentito gli spari e si avvicina all’attività commerciale. Ferma il 23enne e lo arresta. Il complice riesce a sfuggire ma i Carabinieri sono sulle sue tracce. I militari del nucleo investigativo di torre annunziata hanno acquisito le immagini di videosorveglianza e sequestrato i 2 bossoli calibro 9×21.
L’arrestato è stato condotto al carcere di poggioreale.