FRATTAMAGGIORE. SI DIMETTE L’ASSESSORE PINA CHIANESE

COMUNICATO STAMPA – Come anticipato poco più di un mese fa, l’assessore Giuseppina Chianese ha rimesso l’incarico di assessore nelle mani del primo cittadino, Marco Antonio Del Prete. Una decisione sofferta –dichiara l’avvocato Chianese- maturata a seguito di valutazioni strettamente personali legate soprattutto a sopraggiunti impegni professionali che mi vedono sempre più spesso lontana da Napoli.
In questi mesi –si legge nella nota trasmessa al Sindaco- ho avuto l’onore di lavorare a progetti importanti per la Città che spero vivamente possano trovare al più presto piena attuazione.
Un chiaro riferimento alla misura “Fratta compra a Fratta”, ideata dall’avvocato Chianese e dal Sindaco Del Prete e che ha l’obiettivo di fornire un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà risollevando, allo stesso tempo, l’economia locale con una iniezione diretta di liquidità. Un progetto che ha ottenuto, grazie al lavoro dell’ assessore, anche il patrocinio della regione Campania e della camera di commercio di Napoli.
Nelle scorse settimane, voci di corridoio e qualche testata giornalistica hanno anticipato la notizia delle sue dimissioni animandole impropriamente da una dialettica di natura politica che avrebbe caratterizzato discussioni tra alcune forze di maggioranza ed il Sindaco Del Prete. Notizie totalmente infondate –come conferma la stessa Chianese- che già agli inizi di febbraio, con una nota indirizzata al Sindaco e rimasta riservata, rappresentava difficoltà sopraggiunte che le impedivano di conciliare il lavoro di Assessore con gli impegni professionali.
Con entusiasmo e serietà ho accettato la nomina di Assessore tecnico propostami dall’amico, prima
che Sindaco del Comune di Frattamaggiore e, con altrettanto entusiasmo, responsabilità, serietà, impegno, trasparenza e disponibilità ho cercato di ottemperare in questi mesi all’incarico istituzionale conferitomi,
agendo esclusivamente nell’interesse della Comunità Frattese e del bene comune –dichiara l’Avvocato Chianese- Ringrazio il Sindaco per la fiducia accordatami. Da tecnico, oltre che da donna impegnata da anni nel sociale e nella vita politica, conosco le difficoltà amministrative e politiche nell’amministrare una Città, nel moderare le varie forze politiche e nel trovare le soluzioni migliori per I’interesse collettivo. Rivolgo al Sindaco, il mio sincero augurio di un buon proseguimento delle attività politiche amministrative, con I’auspicio di proseguire il percorso intrapreso, quale servitore della Comunità, sempre libero di agire esclusivamente per la realızzazione di idee, proposte politiche serie nell’esclusivo interesse del Paese.

Ringrazio l’amica –prima che assessore- Pina Chianese per il lavoro svolto in questi mesi con abnegazione ed alto senso del dovere –commenta il Sindaco Marco Antonio Del Prete- Grazie al suo lavoro siamo riusciti in pochi mesi a mettere in cantiere interventi importanti per l’intera comunità che presto vedranno la luce. Da diverso tempo ero al corrente delle difficoltà dell’Avvocato Chianese nel conciliare il lavoro di Assessore e la sua attività professionale. Ho sperato sino alla fine si potesse trovare una soluzione ma purtroppo non è stato così. A lei, oltre alla riconoscenza dovuta, auguro di raggiungere i migliori traguardi, sicuro che quando ne avrò bisogno potrò contare su di lei