CASANDRINO. Il documento di Nuove Prospettive “SINDACO, SE CI SEI, E SAI COSA FARE, BATTI UN COLPO!”

COMUNICATO STAMPA

SINDACO, SE CI SEI, E SAI COSA FARE, BATTI UN COLPO! Un’altra scadenza disattesa e stavolta non di poco conto! Entro 120 giorni dall’insediamento l’amministrazione ha l’obbligo di approvare “le linee programmatiche di mandato”, ossia il documento più importante per la città in cui si stabilisce cosa si intende fare nei 5 anni di amministrazione.
Eppure più che un obbligo di legge sarebbe dovuto essere un documento da portare con orgoglio in Consiglio Comunale (ciò ovviamente quando si hanno le idee chiare e si sa cosa e come fare).
È evidente che gli “improvvisati” amministratori, Sindaco in testa, hanno le idee (se le hanno è il caso di dire) molto confuse!
Ed oggi, per la prima volta nella sua storia, a Casandrino le linee programmatiche di mandato non sono state approvate secondo quanto disciplinato dalla normativa vigente (Tuel e Statuto Comunale)!
Per ora questa è l’unica verità!! La Presidente del Consiglio Comunale, che oltre a definirsi “economista”, quale massima autorità dell’organo consiliare, sa quali sono le sue competenze e i suoi obblighi come organo super partes?
Quando pensa, sempre se lo sa, di far prendere atto all’amministrazione di cui fa parte di tale grave mancanza che mortifica la città e le prerogative dei consiglieri comunali?
Le linee programmatiche di mandato, che su proposta del Sindaco vengono prima approvate dalla Giunta e poi dal Consiglio, esprimono la visione futura che un amministrazione “dovrebbe” avere del paese che intende amministrare…e per ora non c’è né negli atti né nei fatti.
Al momento solo tanta, troppa
improvvisazione.
Basta dire che la colpa è sempre altrove! È un modo di fare che non regge più.
‼️ Presidente del Consiglio, dopo le sue “prime uscite”, molto scadenti sul piano istituzionale e politico, batta un colpo, altrimenti si dimetta.
Non “rimpiangeremo” la sua assenza!