FRATTAMAGGIORE. AURELIO “I giovani imprenditori che vogliono realizzare i propri sogni nel nostro paese non possono essere abbandonati in questo modo”

Dal profilo Istagram del giovane imprenditore frattese Aurelio Del Papato

Mi chiamo Aurelio Del Papato, ho 24 anni e insieme al mio socio, Domenico Ferrara, ho voluto realizzare il nostro sogno di immergerci nel mondo del turismo, aprendo un’agenzia di viaggi a Frattamaggiore.
Il nostro percorso in questo settore è iniziato il 7 Marzo con l’apertura tanto attesa della nostra attività. Mentre sembrava andare tutto secondo i nostri piani, il 9 Marzo l’organizzazione mondiale della sanità dichiara il corona virus PANDEMIA. Questa situazione ha colto tutti noi impreparati, trattandosi di un contesto imprevedibile e nuovo da gestire. Da quel momento abbiamo cominciato a tenere duro grazie alla fiducia e alla speranza che saremmo ritornati in breve tempo alla nostra vita quotidiana, ma non è stato così. Dopo tanti sacrifici per la realizzazione del nostro sogno, abbiamo dovuto affrontare ulteriori costi, come affitto, bollette e tante spese che deve sostenere un’attività.
Oggi è passato quasi un anno, ma la situazione è invariata: le spese aumentano e i ricavi sono pari a zero. Un’attività che ha un anno e mezzo di vita, che ha lavorato solamente nei mesi di luglio e agosto 2020, non può avere le risorse per continuare ad affrontare tutte le spese senza alcun aiuto.
Il turismo è stato attualmente abbandonato dallo Stato, ed io in qualità di giovane imprenditore, che ho cominciato a lavorare durante uno dei periodi peggiori, ho dovuto combattere questa battaglia da solo senza avere un minimo supporto da parte del paese. Il turismo e i giovani imprenditori che vogliono realizzare i propri sogni nel nostro paese non possono essere abbandonati in questo modo, non devono sentirsi costretti a chiudere le proprie attività senza nemmeno avere la possibilità di provarci e non devono sentirsi costretti di abbandonare il proprio paese e le proprie famiglie per cercare fortuna in altre nazioni. In nome di tutte le persone che hanno sofferto a causa del COVID, delle attività in difficoltà economica e delle nuove attività nate in questo duro periodo, spero che questo mio messaggio rispecchi il pensiero di tanti altri imprenditori in difficoltà e che CONDIVIDIATE questo messaggio in modo da farlo girare il più possibile.