CARDITO E CASORIA. Controlli a tappeto da parte dei carabinieri. Denunce e sanzioni

Servizio straordinario dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli di Controllo del territorio tra i comuni di Casoria e Cardito. I militari della compagnia di casoria, insieme a quelli del NAS partenopeo e del Reggimento Campania hanno identificato oltre 190 persone – molte di queste già note alle ffoo – e controllato 59 veicoli.
Non mancano le contravvenzioni al cds: 31 quelle notificate per violazioni varie come mancanza di copertura assicurativa, guida senza casco e senza la prescritta revisione.
Denunciato un 19enne di Casoria perché trovato in possesso di due pistole a salve senza tappo rosso: una bruni cal. 8 e una olimpic cal. 38, prive di cartucce. Passeggiava in strada e quando si è reso conto della presenza di una pattuglia ha provato a disfarsene, lanciandole in un’aiuola.
Stessa sorte per un 21enne già noto alle ffoo, anch’egli di Casoria. Durante una perquisizione è stato trovato in possesso di 10 dosi di marijuana, pronte per lo smercio. Dovrà rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio.
Intensi anche i controlli per il rispetto della normativa anticovid: sanzionata una paninoteca perché non esponeva la cartellonistica informativa per il contenimento della pandemia. Chiusa in via temporanea una paninoteca perché il distanziamento sociale non era rispettato al suo interno e perché rimasto aperto anche oltre l’orario consentito. Per quest’ultima violazione sospeso anche un pub, sorpreso in attività anche oltre l’orario determinato dalla norma anticontagio. Una persona è stata multata perché senza mascherina.
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.