FRATTAMAGGIORE. Francesco Russo “Fratta Jazz Festival dedicato a Franco Del Prete e un premio riservato alle eccellenze frattesi”

Una bellissima proposta di Francesco Russo in tema di valorizzazione del patrimonio socio culturale made in Frattamaggiore. La città di “Francesco Durante” non poteva non ricordare una eccellenza frattese nel mondo della musica nazionale e internazionale, il batterista Franco Del Prete per il quale Russo propone un jazz festival a lui dedicato. Occasione per istituire un premio permanente per tutte le eccellenze della nostra terra che operano o hanno operato nei vari settori socio culturali e professionali.

“La nostra città produce in tutti i settori delle vere e proprie eccellenze. Mai valorizzate. La nostra amministrazione tra i primi provvedimenti punterà ad istituzionalizzare il “Fratta Jazz fest” dedicato al compianto Franco Del Prete, compositore e musicista, nostro concittadino, di rilievo internazionale. L’iniziativa rappresenterà un’occasione per dedicare un premio alle eccellenze frattesi che si distingueranno nei diversi settori e ambiti professionali, artistici e produttivi. Usciamo dalla deprimente logica del Palazzo, torniamo a valorizzare ciò che siamo e facciamolo sapere a tutti”.

 

pubblicità elettorale