FRATTAMAGGIORE. QUESTIONE RIFIUTI, ACCORDO RAGGIUNTO ANNULLATA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA

Meglio un buon accordo oggi che una causa vinta domani.
E’ la sintesi del risultato raggiunto dopo la convocazione lampo fatta pervenire dal sindaco di Frattamaggiore, Marco Antonio Del Prete, alla CNAL ITALIA VICTRIX, atta a scongiurare la manifestazione di protesta del sindacato indetta per domani mattina in piazza Umberto I°.
Un incontro durato diverse ore sul filo della rottura della trattativa in atto.
Non sono mancate momenti di forti tensioni tra il sindaco Marco Antonio Del Prete e il segretario nazionale della CNAL ITALIA VICTRIX, Orlando Cioffi.
La proposta lanciata dal Comune legata alle esigenze organizzative dell’Ente è stata vagliata, modificata e articolata sul tavolo a più riprese e nei minimi dettagli per soddisfare le necessità dei lavoratori dei Consorzi e avere il via libera del sindacato per attuare le procedure verso un’occupazione stabile.
Già coinvolto il CUB, Ente datoriale dei lavoratori aventi diritto, al fine di accelerare uno scambio di documentazione e rendere concreta l’azione stabilita.
A tal proposito l’Ente di Frattamaggiore, per permettere un’azione di vigilanza e controllo che scongiuri assunzioni illegittime a discapito degli aventi diritto, produrrà a stretto giro l’elenco dei lavoratori impegnati nel servizio di gestione rifiuti che risultano alle dipendenze dell’azienda TEKNO service e sono contrattualizzati a tempo indeterminato.
Ritenuta soddisfacente il risultato dell’incontro appena terminato, la protesta prevista per domani sotto la sede del Comune di Frattamaggiore dei dipendenti CUB è annullata