CORONAVIRUS, FICCO (SAUES) A DE LUCA: SERVE DIVIETO FFP2 E FFP3 CON VALVOLA AI CITTADINI

Un’ordinanza che vieti ai cittadini l’uso delle mascherine ffp 2 ed ffp3 con valvola. Lo chiede al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il presidente nazionale del Saues, sindacato autonomo urgenza emergenza sanitaria, Paolo Ficco.

“In Campania – scrive Ficco a De Luca – constatiamo che purtroppo continuano a circolare a tutt’ oggi numerosi cittadini provvisti di mascherine ffp3 e ffp2 con valvola che, come ribadito in numerose occasioni, possono essere causa di contagio in quanto emettono il virus dalla valvola nell’ambiente circostante”. “Tenuto conto che nei prossimi giorni verranno ridotte le misure di restrizione alla circolazione della popolazione – aggiunge Ficco -, chiediamo che sia emanata, ad horas, una ordinanza che vieti l’uso delle mascherine ffp2 e ffp3 con valvola tra la popolazione e che ci sia un attenta ​ e rigorosa vigilanza sull’osservanza della disposizione”.

Il presidente del Saues, inoltre, si chiede “come sia possibile che queste mascherine siano a disposizione dei cittadini quando è difficilissimo reperirle per i medici di emergenza sanitaria che devono indossarle per l’esecuzione di particolari manovre sanitarie sui pazienti infetti”.