CORRADO CHIARIELLO “Sto bene, tranquilli. Nessun contagio da coronavirus”

Riceviamo dal Consigliere comunale di Sant’Antimo Corrado Chiariello il seguente comunicato

STO BENE, TRANQUILLI!

Buongiorno a tutti,

da ieri si susseguono sempre più voci (peraltro insistenti e destituite di fondamento) che sarei stato contagiato dal virus corona. Molte sono le telefonate ed i messaggi che mi sono arrivati e continuano ad arrivarmi tramite molteplici canali di comunicazione per sincerarsi della notizia, ma vi assicuro che al momento godo di ottima salute così come tutta la mia famiglia.

Ringrazio chi ha avuto premura di interessarsi al mio stato di salute, ma l’occasione è utile anche per invitare TUTTI a non dare ascolto a tutte queste false notizie anche se comprendo il clima di grande preoccupazione che le ha generate.

Non è possibile dare ascolto ed alimentare a dismisura notizie che stanno contribuendo solo a mandare in panico il anche il nostro paese, abbiamo il dovere in questo preciso momento di essere RESPONSABILI e di generare un clima di grande reazione. Abbiamo il dovere di contrastare positivamente questo assurdo periodo ,ognuno a modo nostro, in nome di quella vita che non possiamo sprecare rincorrendo notizie false che stanno mandando in tilt il sistema non solo di relazioni interpersonali ma anche commerciale, sociale, etc.. ASCOLTIAMO E INFORMIAMOCI LEGGENDO SOLO FONTI SERIE, UFFICIALI (GOVERNO, MINISTERI, REGIONE, COMUNE, ASL, etc.). Atteniamoci strettamente alle disposizioni emanate a qualsiasi livello di governo, non abbiamo altra scelta.

Diversamente rischiamo di creare grande confusione, incertezza, visioni catastrofiche del futuro, rischiamo di avvelenare pesantemente il clima sociale con tutte le conseguenze nefaste che ciò comporta.

Restiamo umani e anche se alla fine ne usciremo “sfiniti” inizieremo a guardare la vita in modo diverso, migliore. Convincetevi che arriverà la fine anche di questo bruttissimo momento, poi si potranno fare tanti ragionamenti sulle responsabilità ma questo a posteriori. E’ il momento della RESPONSABILITA’!

Un pensiero e tanta vicinanza va a tutte quelle famiglie colpite mortalmente da questo tremendo virus e a tutti coloro che stanno combattendo o che combatteranno per restare fra noi comuni mortali, in particolare ai miei conterranei.

#CIRIPRENDEREMO più forti e molto più umani di prima, in bocca al lupo a tutto il mondo e alla nostra comunità.

#ascoltatesolofontiufficiali #governo #ministerosalute #ministerointerno #protezionecivile #regionecampania #comunedisantantimo #viruscorona