Frattamaggiore. Celebrata la giornata del ricordo presso l’Istituto comprensivo Capasso – Mazzini diretto dalla dirigente Manganelli.

Un’emozione unica quella messa in atto  dagli allievi della scuola Capasso Mazzini diretta dal dirigente scolastico, Fernanda Manganelli. Un collage di brani sulla Shoah che ha  visto numerosi spettatori nell’affollato “salone” dell’istituto. Un’atmosfera creata ad hoc anche grazie alla preziosa collaborazione fornita dal personale docente nelle persone di Francesca Pelosi, Nicoletta Ciaramella e Francesca Paciolla e le docenti della scuola primaria e secondaria dell’istituto Capasso. A moderare Regina Maisto. Ancora più emozionante è stato l’intervento della Fanfara dei Carabinieri che si è esibita per diverse ore nella sala anche con l’esecuzione dell’Inno di Mameli suonato  con l’orchestra dell’istituto comprensivo diretto dal professore Salvatore Marchese. Presenti i vertici regionali dell’Arma con il generale Maurizio Stefanizzi, comandante della Legione Carabinieri della Campania che salutato e ringraziato la dirigente Manganelli per l’ospitalità. Presenti altresì il sindaco Marco Del Prete, il Capitano dei carabinieri Andrea Coratza, il comandante della stazione  Marcello Montinaro ed  il comandante della polizia locale, Maggiore Biagio Chiariello.
Per la dirigente scolastico Fernanda Manganelli: “la storia nel suo valore educativo assume un significato anche per i bambini più piccoli”.
La dirigente Manganelli ha consegnato una nota di “encomio” ai docenti che hanno creduto e collaborato nell’impeccabile organizzazione estendendolo a tutti i ragazzi dell’istituto.