FRATTAMINORE. Acronimo Costanzo presenta il libro “Tutto sulla mia pelle”

Il ritorno di Acronimo Costanzo con un libro ispirato al “mondo della scuola” tra canzone d’autore e letteratura socio-pedagogica. Giovedì 2 gennaio a Frattaminore la presentazione di “Tutto sulla mia pelle”.

Il libro del cantautore Acronimo Costanzo ed Angela Onorato sarà presentato giovedì 2 gennaio 2020 alle ore 18 presso il “Centro Sociale La Zeta” di Frattaminore.

 

RECENSIONE fonte www.ibs.it
Quindici storie, ventuno notti… “Tutto sulla mia pelle” è il racconto di apertura, che conduce il lettore nell’ingannevole realismo delle vicende di Piero, un estroso ambulante che passerà da una libertà estrema alle sbarre di una prigione. Scopriremo come il destino tesse le sue trame giocando beffardo con la sua vita. In sette notti le sue memorie verranno alla luce, rivelando ai lettori i tormenti, gli amori, i delitti, le paternità e i tradimenti, quelli vissuti e quelli immaginati. Dall’ottava notte lo scenario cambia. Il realismo si fa magico e strambe storie proiettano il lettore in un universo fatto di personaggi surreali: un coccodrillo sonnambulo ghiotto di burattini, popoli dalle strampalate abitudini, una lucertola irrequieta e un’oca maestra; un mandolino parlante e un folle circense, un principe mai sfiorato da alcun sentimento, una famiglia stravagante in un castello comprato per due cocomeri. Non mancano una donna in fuga, un vecchio abbandonato, un adolescente circuito dall’invadenza di genitori superficiali e un bambino considerato perdente. Nell’ultima notte, la ventunesima, irrompe addirittura, a bordo di una moto, un tale Giacomo Leopardi..