FRATTAMAGGIORE. No ai “botti” e prevenzione incidenti, gli incontri della polizia locale all’I.C. Mazzini-Capasso “la legalità inizia tra i banchi di scuola”

Ogni anno i “botti” provocano  incidenti con ferimenti, talvolta anche gravi, di adulti e bambini. È proprio tra i bambini che è iniziata la prevenzione nelle scuole all’ I.C. Frattamaggiore 2 “Capasso-Mazzini” dove il dirigente scolastico, Fernanda Manganelli, ha voluto come relatore il Maggiore Biagio Chiariello, Comandante della Polizia Locale di Frattamaggiore. Il tema, “Prevenzione e uso corretto di fuochi d’artificio”, ha visto il dirigente dei caschi bianchi a contatto con numerosi  ragazzi. È stata sottolineata l’importanza di acquistare solo giochi pirotecnici legali, rivolgendosi a rivenditori autorizzati e controllando che gli stessi riportino, oltre alle marchiature previste dalla legge, le istruzioni per utilizzarli correttamente e in sicurezza. E’ fondamentale l’opera delle istituzioni”, fa sapere la dottoressa Manganelli,  “e per questo ringrazio il comandante Chiariello per la sua vicinanza alla scuola e ai i ragazzi per contrastare l’uso illegale  dei fuochi pirotecnici illegali”.
“Ritengo che il tempo dedicato ai ragazzi sia un investimento per il futuro”, fa sapere il comandante Chiariello, ” non dimentichiamo che i fuochi illegali sono molto pericolosi per l’essere umano e la loro vendita alimenta le casse della malavita”.