Frattamaggiore, MANIFESTAZIONE IN VIA ROMA CONTRO IL CEMENTO SELVAGGIO. APPELLO DEL SIG. FRANCESCO VITALE E IL DOCUMENTO DEL GRUPPO “DEMOCRAZIA 2.0”

Monta la protesta per l’ex edificio Enel di via Roma. Domani lunedì 23 Settembre ore 11.30 FLASH MOB, tutti in via Roma incrocio con via Croce San Sossio.

Per una nuova e migliore vivibilità a FRATTAMAGGIORE (AREA NORD DI NAPOLI) appello ai Cittadini di buona volontà. “Certe cose si fanno per poter guardare negli occhi i figli e i figli dei nostri figli”, con le parole del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, faccio appello ai miei concittadini che invito a partecipare ad una manifestazione pubblica spontanea, pacifica, silenziosa, per chiedere pubblicamente, tutti insieme, una forte discontinuità con il processo di cementificazione selvaggia in atto a Frattamaggiore, chiedendo, concretamente e innanzitutto, per l’edificio ex-Enel, la realizzazione del progetto GIARDINO DELLA LEGALITÀ al posto di altri fabbricati, altri quartini, altro traffico indotto e inquinamento e gas di scarico.
Tutti gli uomini e donne, di buona volonta’ e di coscienza viva e libera, vengano, vi prego, anche solo per un attimo – LUNEDÌ 23 SETTEMBRE, ALLE ORE 11,30 – insieme a noi, all’incrocio Via Roma / via Croce San Sossio, proprio davanti all’edificio, concretizzando, con questo semplice e civile gesto, il sogno pulito di una Frattamaggiore diversa. Sull’esempio coraggioso del giovane Diacono Sossio e confidando anche nella sua intercessione, proprio nel giorno della memoria liturgica del Santo Patrono, se Dio vorrà saremo in tanti, ci daremo la mano facendo un “girotondo intorno al mondo che sogniamo” a vantaggio dei nostri figli e delle generazioni future, per consegnare loro un futuro più degno, a partire dai nostri quartieri, dai nostri rioni, dalla nostra Citta’. Casa nostra, Casa Comune di tutti noi, Città di Frattamaggiore, nostro primo Bene Comune.

Alla protesta ha dato l’adesione il gruppo consiliare “Democrazia 2.0” attraverso un documento ufficiale inviato ai capigruppo a firma del capogruppo Pasquale Aveta. Eccolo