Frattamaggiore, PARTE LA FIERA DELLA CANAPA DAL 25 AL 27 MAGGIO.

‘Canapa è’ – la nuova campagna Outdoor: giocare con un pregiudizio per eliminarlo. ‘Canapa è’, la fiera dedicata alla canapa, per la sua terza edizione che si terrà il 25-26-27 Maggio a Frattamaggiore (NA), propone una campagna pubblicitaria outdoor irriverente.

‘Canapa è’ apre le porte alla 3° edizione della fiera interamente dedicata alla canapa e alla promozione dei numerosi utilizzi della pianta. La nuova campagna pubblicitaria outdoor/a mezzo affissione mira a sensibilizzare e informare sui numerosi utilizzi della canapa poco conosciuti dall’opinione pubblica.
Il concept della campagna, frutto di una partnership tra due agenzie di comunicazione HDemia adv e OBJ comunication, con la direzione creativa di Angelo Civetta, è quello di giocare, con un tono ironico a tratti provocatorio, sul diffuso luogo comune della canapa=marijuana.

<< Quello della marijuana è un forte pregiudizio, ampiamente diffuso, che da sempre ci ha imposto una comunicazione seriosa e rigida >>, – dice Michele Di Michele, consigliere dell’Ass.ne Fracta Sativa UniCanapa, organizzatrice dell’evento.  <<Per sensibilizzare l’opinione pubblica è fondamentale fornire informazioni veritiere, tali da suscitare nel destinatario la curiosità di porsi domande e confrontarsi con una data realtà. L’incontro con le Agenzie, giovani realtà del territorio, è stato importante. Rispetto al passato, quest’edizione è il risultato di un vero e proprio network di comunicazione; abbiamo lavorato insieme sia alla strategia che all’organizzazione in senso stretto. L’espressione più forte è data proprio dalla campagna pubblicitaria, capace di sfidare con ironia i pregiudizi del tempo, e di sposare a pieno i principi ispiratori dell’Associazione e della fiera stessa>>.

La fiera ‘Canapa è’ ha ottenuto il patrocinio morale della Regione Campania, del Comune di Frattamaggiore e di Federcanapa (Federazione italiana Canapa). E’ un’importante occasione per andare oltre i luoghi comuni e scoprire il mondo della canapa, una realtà fortemente legata alla Terra Felix.
La fiera si svolgerà l’ultimo weekend di Maggio (25-26-27) a Frattamaggiore nella splendida location del Corso Durante. 3 giornate interamente dedicate al mondo canapa: incontri/dibattiti/workshop/degustazioni e tanta musica. E’ possibile consultare il programma completo della fiera: sito www.canapae.it Fb: www.facebook.com/canapaeit/ Insta: www.instagram.com/fracta_sativa_canapae/?hl=it