COOKING AROUND FEST 2025: QUATTRO GIORNI DI GUSTO, MUSICA E INCLUSIONE A CICCIANO (NA). Dall’11 al 14 settembre Viale dei Pini si trasforma in un villaggio del gusto e della solidarietà

di Maria Rosaria Ricci

Cicciano (NA) – Dal 11 al 14 settembre 2025, Viale dei Pini sarà teatro del Cooking Around Fest 2025, la grande kermesse enogastronomica che celebra la cucina campana, la musica e soprattutto l’inclusione sociale. Per quattro giornate, il viale si trasformerà in un vero e proprio “villaggio del gusto” con stand di street food, produttori locali, pizzaioli, pasticceri, bartender e artigiani del gusto. Non mancheranno showcooking, degustazioni, laboratori ed esperienze interattive, per vivere il cibo come patrimonio comune e occasione di incontro.
Ogni sera il festival proporrà concerti con grandi nomi del panorama musicale:

Enzo Avitabile & I Bottari

Andrea Sannino

Inna Cantina con il “90’s Party”

Rosario Miraggio

La presenza dell’associazione Autismo in Movimento Campania conferisce al festival un significato ancora più profondo, sottolineando come il cibo, l’arte e lo sport possano diventare strumenti di partecipazione e integrazione sociale. L’associazione, attiva nella tutela dei diritti delle persone nello spettro autistico, promuove attività di sostegno alle famiglie, laboratori di cucina, gite inclusive e corsi di formazione. “La diversità e l’inclusione, che sono i veri motori del nostro progresso come nazione, devono rimanere al centro di ciò che siamo” Il Cooking Around Fest 2025 gode del patrocinio di Regione Campania, Città Metropolitana di Napoli e Comune di Cicciano, ed è sostenuto da MSC Crociere in qualità di Main Sponsor. Partecipare significa celebrare insieme la. bellezza di una società che non lascia indietro nessuno, valorizzando cultura, tradizione e innovazione.