Frattamaggiore – Congresso PD: L’avv. Di Michele è il nuovo segretario di circolo

Frattamaggiore- Sabato presso la sede di c.so Vittorio Emanuele, il congresso del Partito Democratico e la elezione del nuovo coordinatore.

A 16 mesi dal commissariamento che ha condotto il circolo PD Frattamaggiore alla nuova esperienza di Governo, il Commissario cittadino, l’ing.Giuseppe D’Anna, passa il testimone all’avv.Michele Di Michele, consegnandogli un partito compatto e pronto ad affrontare le sfide del futuro. A sostenere la candidatura del giovane Di Michele, 24 militanti che, per mezzo di una mozione articolata e presentata alla folta platea degli iscritti convenuti, hanno tracciato la strada che il PD cittadino dovrà percorrere.
L’obiettivo -si legge nella -si legge nella mozione- è proporsi ai cittadini con responsabilità per riaffermare la credibilità di cui gode il centro sinistra da sempre.
“Sono particolarmente orgoglioso di aver accompagnato la comunità democratica di Frattamaggiore a questa città alla quale sono legato da diverse esperienze politiche, in quest’ultimo anno, dove tra la sferzante pandemia e la costante ripresa delle attività, siamo riusciti a riportare il Partito Democratico ad essere il primo partito in Città. Con l’elezione del Segretario Michele Di Michele – dichiara l’ing. D’Anna-
al quale faccio i migliori auguri di buon lavoro, si conclude dunque questo intenso e appassionato percorso fatto di rinnovamento e unione. Una ricetta da seguire per portare il PD di Frattamaggiore ad essere riferimento per tutti i democrat dell’area Nord di Napoli.”

“Il primo ringraziamento-dichiara il neosegretario- va al nostro Sindaco, Dott. Marco Antonio Del Prete, a tutto il gruppo consiliare, agli assessori e a tutti i membri del Partito Democratico Frattamaggiore per la fiducia accordatami come nuovo segretario del Circolo. Un ringraziamento particolare al Commissario Giuseppe D’Anna per l’ottimo lavoro svolto in un momento così delicato per Frattamaggiore. Inauguriamo oggi la nuova stagione politica del Partito, dopo il Commissariamento, sull’onda dell’entusiasmo della vittoria elettorale del 2020. Gli obiettivi che ci siamo prefissati con il gruppo dirigente sono ambiziosi ma non irraggiungibili:
– avvicinare i cittadini alla politica, soprattutto i giovani;
– rendere il Partito megafono per le istanze della popolazione;
– innalzare il livello del dibattito politico alle tematiche sovracomunali;
– promuovere un proficuo dialogo con tutte le istituzioni del territorio.”

Con la chiusura della fase congressuale e l’elezione all’unanimità del Segretario e del Direttivo cittadino, avviamo una rinnovata stagione del PD di Frattamaggiore- dichiara il Sindaco di Frattamaggiore – Un grazie particolare all’amico e commissario Giuseppe D’Anna per aver portato a termine egregiamente il suo compito accompagnandoci fino alla fine, anche momenti più delicati della vita del Partito. Rivolgo i miei auguri al neo Segretario cittadino Michele Di Michele, certo che saprà trovare la giusta sintesi tra le diverse anime del nostro Partito. Abbiamo appuntamenti da programmare e sfide importanti da affrontare. A lui ed a tutta la dirigenza il compito di farsi trovare pronti
rendendo il PD di Frattamaggiore recettore delle istanze dei cittadini e fucina di nuove idee innovative per la nostra comunità.