Frattamaggiore, VILLA COMUNALE DI VIA S.VITALE AI PRIVATI PER UN ANNO IN VIA SPERIMENTALE. TARIFFE E INCASSO DELLE ATTIVITA’ AL PRIVATO CHE IN CAMBIO SI FARA’ CARICO DI UNA GESTIONE COMPLETA.

post ore 11.20 Sull’albo pretorio on line del Comune di Frattamaggiore è stato pubblicato il bando per la manifestazione d’interesse per affidare in via sperimentale per un anno, la gestione della villa comunale di via Sossio Vitale.

Con questo provvedimento l’ente,  al fine di conseguire un risparmio di spesa nella realizzazione delle attività legate alla cura del verde pubblico, cerca di affidare interamente la gestione a tutti quei soggetti privati compreso le cooperative che presenteranno un progetto che dovrà presentare una relazione tecnico-gestionale sulle modalità di servizio e delle attività da svolgere. La gestione consiste nell’uso pubblico, manutenzione e custodia della Villa, in particolare nella manutenzione periodo estivo ed invernale, nella pulizia dell’intera area della villa comunale nonché il mantenimento in stato di decoro dell’immobile, nella manutenzione e cura di tutti gli spazi destinati a verde, nella raccolta e smaltimento rifiuti abbandonati dai frequentatori della Villa. In cambio il Comune concede al privato la facoltà di organizzare eventi pubblici come spettacoli, serate danzanti, musiche dal vivo e altre attività ricreative, sportive, ludiche sportive, con eventuale somministrazione di alimenti e bevande da effettuarsi nel rispetto delle leggi vigenti comprese le norme igienico sanitarie. Tutti gli introiti derivanti dalla gestione della Villa Comunale e delle strutture annesse spettano al concessionario, ivi compresi quelli derivanti da spettacoli pubblici e quelli derivanti dalle attività, compreso quelle di somministrazioni di alimenti e bevande. Le tariffe saranno stabilite dallo stesso gestore. Ecco il bando