Frattamaggiore, DONNA RAPINATA E TRASCINATA SULL’ASFALTO PER METRI: I CARABINIERI ARRESTANO I RESPONSABILI

I carabinieri della stazione di Frattamaggiore hanno sottoposto a fermo per rapina aggravata 2 soggetti già noti alle forze dell’ordine: F.G., un 34enne di Cardito e I.P., una 29enne di Frattamaggiore.


I due sono  ritenuti responsabili della rapina perpetrata il 9 maggio ai danni di una 54enne del posto la quale, mentre camminava su via Casaluce di ritorno dal supermercato, è stata affiancata dai 2 in sella a uno scooter. arrivati alle spalle della donna, le hanno strappato la borsa dalle mani facendola ruzzolare a terra per metri e procurandole numerose contusioni alle braccia e ad una spalla. Loro sono sfrecciati via senza remore; la donna, riversa a terra, è stata soccorsa da passanti, poi non ha esitato a chiamare il 112 denunciando tutto ai carabinieri intervenuti sul posto.
I militari hanno identificato i malfattori nel giro di poco: fulcro delle indagini telecamere private e dettagli dell’abbigliamento. Durante perquisizione domiciliare a casa di F.G. i militari hanno recuperato la borsa sottratta alla vittima contenente ancora 150 euro, il telefono cellulare e vari effetti personali; all’esterno c’era, invece, lo scooter utilizzato per la rapina. I 2 complici sono stati inoltre riconosciuti dalla vittima in sede di individuazione di persona. Dopo le formalità sono stati tradotti nelle carceri di Poggioreale e Pozzuoli dove resteranno in attesa che si celebri il processo, come disposto dal gip di Napoli Nord in sede di convalida dei fermi.