Frattamaggiore, VIDEOSORVEGLIANZA: ECCO LE STRADE. 365.000 EURO DALLA REGIONE PER IL CONTRASTO AI ROGHI TOSSICI, PARTE IL BANDO DI GARA

Sull’Albo Pretorio del Comune di Frattamaggiore, è stato pubblicato il bando di gara relativo per i Lavori di realizzazione Impianto di videosorveglianza nell’ambito dell’iniziativa regionale per l’assegnazione di Finanziamenti ai Comuni delle Province di Napoli e Caserta per l’Attività di Controllo e Tutela Ambientale atte a Contrastare il Fenomeno dei “Roghi” nei Comuni di Sant’Antimo e Frattamaggiore (NA).

La localizzazione dei siti da video sorvegliare all’interno dei territori comunali di Frattamaggiore e Sant’Antimo, è stata effettuata individuando innanzitutto le aree che presentano il maggior rischio connesso al fenomeno dei roghi di rifiuti, all’inquinamento causato dallo smaltimento abusivo dei rifiuti urbani e dei rifiuti speciali siano essi pericolosi o no, alla sicurezza urbana.
La scelta dei siti da monitorare è stata quindi effettuata individuando all’interno del territorio di competenza le aree a maggior rischio e segnalate, tra l’altro, all’UTG della Provincia di Napoli nel portale Prometeo. La scelta dei siti ha, inoltre, tenuto conto dell’ubicazione delle postazioni di videosorveglianza esistenti all’interno dei territori comunali. Per Frattamaggiore 11 Zone, eccole Cimitero, Ponte Ferroviario, Via Anatriello, Via F. del Prete, Via G. Marconi, Via Roma, Via Parini, Via Rossini, Via Sossio, Via Vicinale Sepe, Via del Rosario. Per Sant’Antimo altre 11 Zone, eccole: Corso Europa, Corso Michelangelo, Stazione Ferroviaria, Via Caravaggio, Via Dante Alighieri, Via Galileo Galilei, Via Pietrolungo, Via Principessa Margherita, Via Sambuci, Via Separiello, Via Vergara.